Gli Ingredienti - PANIFICIO ASTONE

Gli Artigiani del Pane
Seguici su Facebook
Vai ai contenuti

Menu principale:

Sempre attento alle Nuove Richieste dei Clienti ed alle Problematiche Alimentari crescenti, il Panificio Astone si pregia di utilizzare Farine derivate da Macinatura a Pietra dei Grani Antichi Siciliani come la Timilia ed il Russello e Farine Integrali non Raffinate, Macinate anch'esse a Pietra per evitare la perdita di sostanze nutritive importanti per il nostro Benessere.
GRANO ANTICO SICILIANO "TIMILIA"
E' una antica varietà di Grano Duro molto resistente sia alla siccità che alle stagioni piovose ma che nel corso dei secoli pian piano è stato sostituito da grani a maggiore resa. Proprio perchè così tanto resistente, si presta facilmente alle coltivazioni Biologiche non necessitando di antiparassitari e/o trattamenti chimici.
Negli ultimi anni molti agricoltori siciliani hanno riscoperto questa varietà di grano, ricominciando a coltivarla e macinandola a Pietra ne ottengono un Prodotto Unico e Genuino.

La Farina di Timilia contiene molti oligoelementi del germe di grano e della crusca ed un indice di Glutine inferiore al 50% rispetto ad altre farine più comuni assicurandone una maggiore tollerabilità e digeribilità.
Il Pane di Timilia è estremamente Profumato e si conserva morbido per alcuni giorni ma la farina deve essere consumata entro un periodo di 4 mesi, per non far degenerare le proprietà organolettiche che la contraddistinguono.
Created by
© All Rights Reserved
Logo Sfumature di Natura
SirPane Srl - Viale Santa Panagia, 146 96100 SIRACUSA - P.IVA 01880320898
Torna ai contenuti | Torna al menu